Donovan Grondin ha vissuto oggi una giornata molto particolare al Giro del Delfinato 2023. Il corridore della Arkéa-Samsic è riuscito a difendere la propria maglia a pois azzurri andando in fuga nella tappa di oggi e transitando per primo sul Col de Toutée e sul Col des Fourches, prima di doversi addirittura fermare a causa dei crampi. Una situazione difficile da affrontare che poteva anche compromettere definitivamente la sua corsa e che invece lo ha visto tagliare il traguardo, seppur in ultima posizione a pochi secondi dallo scadere del tempo massimo.
“È stato il mio peggior giorno in bicicletta – ha ammesso dopo il traguardo – Ho iniziato ad avere i crampi. Non potevo più pedalare e nemmeno piegare la gamba. Mi sono dovuto fermare per 3-4 minuti prima di poter ricominciare. È la prima volta che mi succede. Nel finale, ho controllato il mio ciclocomputer e sono riuscito a rientrare nel tempo massimo per 45 secondi. Ho stretto i denti e la missione è compiuta: un altro giorno con la maglia, era quello che volevo, e ci sono riuscito anche se è stato doloroso“.
Arkéa-B&B Hotels, rinnovo per Alessandro Verre, Donavan Grondin e Michel Ries
28 Dicembre 2023, 14:30
Jonas Vingegaard domina la Top 10 delle prestazioni in salita del 2023
4 Dicembre 2023, 14:00
Bilancio Squadre 2023: Team Arkéa-Samsic
24 Ottobre 2023, 18:15
Arkéa-Samsic, il GM Emmanuel Hubert traccia il bilancio del 2023: “Sono state realizzate buone cose in questa stagione, ma ci sono aree da migliorare nel 2024”